Alla scoperta del magico mondo dei bimbi, vivace e spensierato, proprio come loro. A come aquilone, B come biscotti, C come colori, D come… Visita guidata dalla A alla Z, For Kids only!
Siamo un hotel a conduzione familiare e conosciamo perfettamente quali siano le attenzioni che fanno la differenza per i bambini. Noi abbiamo pensato ai comfort e servizi per le varie fasce d’età; la nostra Cattolica alle spiagge sicure ed attrezzate e ai parchi di divertimento nelle vicinanze.
Il nostro arenile si può fregiare della Bandiera Verde dei Pediatri, gioiello a misura di bambino, assegnata da un team di mille pediatri italiani, che hanno riconosciuto nello specifico la spiaggia di Cattolica sicura e benefica per la salute, con la presenza di alte concentrazioni di iodio.
Presentiamo menù che includono piatti bilanciati e sani, studiati sui gusti preferiti dei bambini, per convincere anche il palato più difficile.
Per i piccoli ranocchi prepariamo carne e pesce frullato, verdure lessate, minestrine, pappine e passati di verdure personalizzati sulle indicazioni delle mamme, con verdure dell’orto e ingredienti di prima qualità.
I piccolini non hanno orari… quindi apertura anticipata della sala ristorante sugli orari desiderati della pappa.
I comfort nel ristorante: seggioloni, bavaglini monouso, simpatici piattini, posate, bicchieri e tovagliette.
Al nostro bar potrete richiedere yoghurt, frutta, pane e nutella, biscotti e crostate della casa.
Allestiamo la camera con lettini da campeggio, terzo letto o letto a castello, e tutti i plus per il buon riposo: spondine anticaduta, vaschette per il bagnetto, fasciatoio, alzatine per lavabi, riduttori Wc.
Per la ninna nanna: un biberon di latte caldo, il libro delle nostre favole “Filastrocche e favole del mare”, lo scalda biberon e la lucina per la notte.
E ‘una stanza speciale e luminosissima: interna, sicura e molto spaziosa, dove i bambini giocano e si intrattengono con la nostra animatrice.
Vi è una magnifica casa di legno, la Stiva del nostro Capitano, e giocattoli adatti alle diverse fasce d’età, costruzioni, Tv con cartoni animati, set per colorare, trucca bimbi e libri delle favole…
Gli ampi spazi della stanza permettono il dovuto distanziamento tra i bimbi.
Dalle 13.00 alle 14.30 e dalle 20.00 alle 21.30 in compagnia della nostra dolcissima tata che assiste i bambini nei giochi di squadra e nei laboratori creativi con disegni, lavoretti di pasta e perline, baby dance ed altro ancora.
I piccolini sotto i 3 anni possono assistere ai giochi dei più grandicelli solo se accompagnati dalla mamma o papà. Il Miniclub è attivo da giugno a settembre.
Abbiamo una convenzione con un medico pediatra attento ed affidabile per visite direttamente in hotel (a pagamento). La farmacia è a 60 mt dall’hotel.
Piccola area giochi con casetta, all’aperto, dove i bimbi possono intrattenersi mentre mamma e papà sono seduti in compagnia di un aperitivo, dell’I-Pad, o di un libro…
Per il passeggio: in dotazione alcuni passeggini e biciclette con seggiolini per pedalare sulla pista ciclabile.
Tanti spazi dedicati ai bimbi nel lido convenzionato, tra cui Cabina nursery per il cambio dedicato ai piccolini, deposito giochi, e piscina con acqua degradante adatta ai bambini.
Un ampio parco giochi sicuro e recintato con scivoli e tanti giochi colorati e Miniclub con baby sitter ogni mattino dalle 10:00 alle 12:00 dal lunedì al sabato con attività di intrattenimento e baby dance.
Inoltre balli di gruppo e attività entusiasmanti con animatore, dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 18.00. Tutti i bimbi diventano amici!
C’è sempre molto da fare nella nostra Cattolica, che si trova a brevissima distanza da una grande varietà di attività ed attrazioni, per godersi al massimo il tempo libero con tutta la famiglia.
Per una giornata all’insegna dell’acqua, i bambini ed i grandi adoreranno esplorare i parchi aquatici, l’Acquario di Cattolica in primis, il più grande dell’Adriatico, con pinguini e vasche dove incontrare gli squali, poi Oltremare ed Acquafan.
Per il puro divertimento Italia in Miniatura, Fiabilandia e Mirabilandia.
E poi i tanti castelli! Ma dove sono i draghi? Mancano solo loro, tra le torri e le mura merlate del castello delle fiabe di Gradara, dove sembra davvero di vivere in un mondo magico con tanto di mangiafuochi e principesse.
Dai un’occhiata al nostro elenco di attività e attrazioni nelle vicinanze.